Durante il soggiorno sarà possibile effettuare visite guidate e gite presso la Cantina, i Vigneti e presso il piccolo zoo della Tenuta.

Sarà possibile visitare la Chiesetta del 1500 annessa alla Tenuta.
La Chiesa è catalogata e fa parte del museo nazionale, è dedicata alla Beata Vergine Annunziata e la messa viene celebrata il 25 marzo.

Sorge su una Chiesa paleocristiana, reperti romani, capitello autentico dell'era romana.
Nella chiesa sono presenti lapidi di sepulture romane del 300 - 400, a fare la scoperta è stato il prof. Reale di Grazzano Badoglio, dopo aver effettuato la prova del carbonio 14.

Nei campi sottostanti sono state ritrovate monete d'oro romane.
La Madonnina presente è in legno antico, risale al 1500. (Si dice che la Madonna abbia compiuto numerosi miracoli).
Nelle fondamenta sono state reperite antiche tombe romane. La chiesetta racchiude odori e profumi particolari.


La Tenuta San Martino partecipa ogni anno alla manifestazione "CANTINE APERTE", venendo in Tenuta potrete visitare le nostre cantine e degustare i nostri vini.

Inoltre nei paesi circostanti la Tenuta sarà possibile partecipare a diversi eventi come la manifestazione "RISO & ROSE IN MONFERRATO" che si tiene ogni anno per tutto il mese di Giugno o come "VIGNALE DANZA" che si svolge a Vignale Monferrato per tutto il mese di Luglio.

A Moncalvo, Casorzo, Grazzano Badoglio, Altavilla Monferrato, Calliano, Cereseto, Mombello, Frasinello da Giugno a Settembre si svolgono FIERE GASTRONOMICHE e FESTE DI PAESE.

Potrete inoltre visitare MONCALVO la più piccola città d'Italia e visitare il "SANTUARIO DI CREA" rinomato per la Chiesa e per le visite alle Cappelle.
©